OCEANCO SHOWCASE

Alessandro Menozzi spiega le ragioni del successo di Porto Mirabello, in una appassionata intervista su Oceanco Showcase 2020

La tenacia e la passione hanno favorito la nascita di Porto Mirabello, l’hub pensato e realizzato per accogliere i megayacht e per offrire ai suoi ospiti un’esperienza speciale e personalizzata, il primo in tutto il Mediterraneo, a ricevere la label “Luxury” della certificazione MaRina Excellence. Una storia di successo raccontata direttamente dal protagonista Alessandro Menozzi CEO e fondatore di Porto Mirabello, sulle pagine di Oceanco Showcase.

Download

SUPERYACHTNEWS

L’estate 2020 per quanto anomala e differente dalle precedenti stagioni, si è rivelata interessante per la nostra Marina. L’articolo di Superyacht News riporta il dato positivo di Porto Mirabello per la stagione estiva 2020, che ha rilevato un buon livello di presenza di superyacht fino a 45 m in prevalenza ospiti italiani ed europei.

Web site

THE SUPERYACHT REPORT

The Superyacht Report nel prossimo numero in uscita il 28-07-2020 pubblica un inserto esclusivo di Porto Mirabello che definisce la qualità del Luxury Lifestyle nel Marina e che illustra le caratteristiche che ne fanno un esempio unico per standard elevati di servizio e sicurezza.

Download

SUPERYACHTNEWS

La Regione Liguria ha autorizzato la riapertura dei cantieri nautici, consentendo lo svolgimento di lavori di manutenzione e lo spostamento degli yacht dal cantiere all’ormeggio per la consegna delle imbarcazioni già allestite agli armatori. Segnale molto importante, soprattutto per La Spezia (dove si trovano Porto Mirabello e il suo Shipyard). Articolo di SuperyachtNews.

Web site

SUPERYACHTNEWS

Siamo fiduciosi e ottimisti. La ripartenza ci sarà e non tarderà molto. L’intervista ad Alessandro Menozzi su SuperyachtNews.com

Web site

SUPERYACHT DIGEST

In una intervista approfondita, Alessandro Menozzi CEO e fondatore di Porto Mirabello, spiega alla testata Superyacht Digest, le ragioni per cui Porto Mirabello è attualmente operativo, nonostante gran parte delle attività produttive e commerciali in Italia siano in stato di lockdown per contrastare il diffondersi del corona virus.

Web site

LIGURIA NAUTICA

Liguria Nautica il più importante e-magazine sul turismo nautico in Liguria, traccia un interessante profilo di Porto Mirabello attraverso le parole del suo fondatore e CEO Alessandro Menozzi. Un porto in continua evoluzione e con importanti novità all’orizzonte”.

Web site

SUPERYACHT

Una lunga intervista ad Alessandro Menozzi, fondatore e CEO di PortoMirabello, il più nuovo e più grande porto italiano di yacht, descritto come una meraviglia dell’ingegno e abilità architettonica.

Download

SUPERYACHT

In un lungo articolo di Roberto Franzoni su Superyacht International in versione italiana e inglese, Alessandro Menozzi CEO di PortoMirabello, descrive le importanti novità strutturali e di servizio offerti dal porto, che si attesta definitivamente come punto di riferimento per Mega e Giga yacht nell’intera area del Mediterraneo Occidentale.

Download

BARCHE

A circa 6 anni dall’inaugurazione di Porto Mirabello a La Spezia, un’analisi sullo stato dell’arte con l’amministratore delegato che afferma «Il nostro è il primo porto ad avere creato la conciergerie, una struttura dedicata che fornisce informazioni su sport, shopping, auto ed elicotteri a noleggio. All’arrivo di comandanti o armatori, le nostre hostess danno loro il benvenuto, richiedono un appuntamento Business to Business che illustra tutti i servizi del porto e forniscono un questionario di quality satisfaction per poterli sempre più migliorare»

L’intervista su Barche di settembre 2016

Download

IL SECOLO XIX

25.2.2015
PortoMirabello, servizi extra e a costo zero per i clienti.
Intervista ad Alessandro Menozzi CEO di PortoMirabello per il Secolo XIX in cui il Presidente afferma come sia fondamentale evolversi e cercare continuamente nuove idee per migliorare il servizio e rendere unica e piacevole la permanenza dei clienti di PortoMirabello. La Concierge da poco inaugurata è il fiore all’occhiello dei Servizi di PortoMirabello, un’idea scaturita da Alessandro Menozzi, che ha voluto creare un punto di accoglienza per richieste, suggerimenti e idee, da concretizzare in servizi personalizzati per i clienti del Porto.

Download

BARCHE

21.1.2014
La piattaforma web di Porto Mirabello
Il sito, pubblicato in tre lingue, italiano, inglese e russo, ha come obiettivo quello di raggiungere il mondo dei megayacht. La piattaforma web descrive Porto Mirabello come l’ambiente ideale per i superyacht, pensato per assicurare ai suoi ospiti, eccellenza dei servizi, soluzioni d’avanguardia, grandi spazi, massima agibilità, oltre che benessere, comfort e una vasta selezione di attività per il tempo libero.

Download

IL GIORNALE

23.2.2012
«MAIN» DI ARMANI E «MALTESE FALCON»ALLA SPEZIA
Due veri gioielli del mare ormeggiati a Porto Mirabello
(La Spezia).

Download

ARTE NAVALE

28.10.2011
Scelta d’élite quella del Mirabello dove si coniugano, sempre di più, multifunzionalità, innovazione, qualità. Fin dalla sua progettazione e confermate nel tempo.

Download

CLASS

26.10.2011
PORTO MIRABELLO AL 4° POSTO TRA I PORTI TURISTICI PIÙ BELLI DEL MONDO.

Il Giornale

28.9.2011
UN ATTRACCO DA SOGNO NEL “GOLFO DEI POETI
Multifunzionalità, innovazione e qualità per una scelta d’élite cherisaleallacomplessaprogettazione.
PortoMirabello(LaSpezia) non cambia «filosofia».

Download

Arte Navale

28.9.2011
Alla grande
Un giovane imprenditore stregato dall’idea di realizzare un porto, una donna che del porto e della nautica
ha fatto la sua vita e un ex ufficiale degli incursori. Il risultato? Al di sopra delle aspettative.

Download

Barche

26.7.2011
Nella penisola italiana, il famoso “stivale” che ci caratterizza in tutte la cartine geografiche, certo non ci si può lamentare per la carenza di coste visto che queste si sviluppano lungo quasi 7.500 chilometri.

Download

Arte Navale

26.7.2011
Nella penisola italiana, il famoso “stivale” che ci caratterizza in tutte la cartine geografiche, certo non ci si può lamentare per la carenza di coste visto che queste si sviluppano lungo quasi 7.500 chilometri.

Download

Living Tuscany

21.6.2011
Porto Mirabello anno zero
Alessandro Menozzi, amministratore delegato e presidente di Industrie Turistiche Nautiche – Itn spa, modenese, nato a settembre, l’anno scorso ha tagliato il fatidico nastro dei quarant’anni. C’è chi va in crisi a quell’età. Lui no. Lui si è regalato un porto, Porto Mirabello, inaugurato a tempo di record proprio a settembre del 2010
con una grande festa.

Download

Il Giornale

5.5.2011
Benvenuti nel regno dei superyacht
Un progetto innovativo con soluzioni d’avanguardia: servizi eccellenti, ampi spazi nel più rigoroso green style
Il presidente Menozzi: «Abbiamo fatto il più grande investimento della storia spezzina degli ultimi cento anni»

Download

Il Giornale

31.3.2011
Nonne d’epoca
Ecco le derive ultracentenarie.

Al via la mostra permanente dei gioielli costruiti dal 1860 al 1930 e ristrutturati a cura dell’Aide.

Sono le «nonne» che hanno scritto pagine importanti della lunga storia del piccolo
yachting. Nonnine perfettamente in forma, vale a dire in grado di navigare in sicurezza
dopo amorevoli restauri.

Yacht Capital

31.3.2011
PORTO MIRABELLO
DOTATO DI TUTTI I SERVIZI E CON UNA PARTICOLARE ATTENZIONE AI GRANDI YACHT QUESTO APPRODO DA 1200 POSTI BARCA SI DISTINGUE PER LE SOLUZIONI D’AVANGUARDIA E L’ATTENZIONE ALLA QUALITÀ

A poche miglia dal paesaggio delle Cinque Terre, patrimonio dell’Unesco, e da Portofino, al centro del Golfo della Spezia c’è Porto Mirabello, porto turistico dentro la città.

Il Giornale della Vela

31.3.2011
Questo marina è come una città
Sono pienamente operative le strutture di Porto Mirabello, vero e proprio “prolungamento” della Spezia.

Ora che è pienamente operativo, il Porto Mirabello, la nuova
struttura nel Golfo di La Spezia con 470 posti barca, 100 dei
quali destinati a yacht da 25 a 100 metri di lunghezza, sta dimostrando
appieno la sua poliedricità.

Download

The Best – Superyates & Marinas

28.12.2010
Porto Mirabello
Se acaba de inaugurar uno de los puertos con más proyección

de la costa mediterránea; no sólo por su situación privilegiada;

sino también por sus instalaciones y servicios exclusivos.

Download

Motonautica

25.10.2010
Porto Mirabello
Geograficamente perfetto, e non solo

Alla Spezia, nel golfo dei poeti , è in fase di ultimazione Porto Mirabello

Download

Vela & motore

24.10.2010
Pensare in grande.
Il Presidente di Porto Mirabello ci racconta come è nato il nuovo Marina che sorge su un’isola artificiale davanti al lungomare spezzino

Download

Dockwalk

28.9.2010
Another Gem for Italy
Porto Mirabello officially opens its doors in September with a splash – a three-day party. The marina in Italy’s Golfo dei Poeti has 470 berths from 14 meters to 100 meters with 100 berths reserved for yachts from 25 to 100 meters.

Download

Barche

28.9.2010
BUONA VOLONTÀ e intraprendenza sono alla base del lavoro svolto per la creazione di questo marina INSERITO NEL GOLFO DEI POETI; integrazione con il territorio e SERVIZI D’ECCELLENZA PER EQUIPAGGI E ARMATORI sono le armi per vincere la concorrenza

Download

Yacht Capital

28.9.2010
Fronte del porto
Un golfo di rara bellezza. Un marina di nuova concezione e un investimento sicuro. In due parole Porto Mirabello

Download

Urban Design

28.9.2010
Un golfo di poeti
Porto Mirabello a La Spezia non muta quel paesaggio già caro a Byron, Lawrence e Montale.
In una fredda e assolata giornata di marzo eccoci a Porto Mirabello di La Spezia, che, in fase di ultimazione, già si profila come esempio di nuovo modo di intendere lo yachting in tutte le sue declinazioni.

Download

Yacht & Sails

28.9.2010
Ode alla vela.
Un intramontabile angolo di Liguri. Da navigare con calma
Amato dai velisti e dai poeti. Dante e Petrarca, Lawrence e Shelly, Cardarelli e Montale. Passando per Byron, a cui è dedicata la famosa grotta sulla scogliera di Portovenere.

Download

Nautica

28.9.2010
Ci sono voluti 38 anni. Ma ora il porto turistico Mirabello – anche se ancora ufficialmente da inaugurare – è una realtà, con le linee degli yachtd’alto bordo all’ormeggio a testimoniare lo “spessore” dell’utenza…

Download

Il Secolo XIX

22.9.2010
A Giugno termine dei lavori.
Il Mirabello al traguardo apre le braccia alla città.
Non solo nautica, anche passeggiate e shopping per spezzini e turisti.

Download

Business Journal

21.9.2010
MIRABELLO
Un’isola artificiale per un porto atteso da 30 anni
Arriva dall’Emilia Itn, la società che gestirà per 60 anni l’area di 208 mila mq, attrezzata per ospitare imbarcazioni da 14 a 65 metri e la nautica sociale

Download