La storia

Il punto di riferimento dei superyacht nel Mediterraneo.

Porto Mirabello, è stato inaugurato nel Settembre 2010. Una breve cronistoria: 2007 iniziano i lavori di bonifica, Ottobre 2008 comincia la costruzione dei moli. La consegna dei primi posti barca avviene nel Giugno 2009 e un anno dopo vengono terminate le realizzazioni a terra. Il Porto rappresenta l’esempio unico in Italia di marina cittadino realizzato completamente sul mare: una penisola artificiale di 40.000 mq e uno specchio d’acqua per complessivi 270.000 mq circa che mantiene inalterata la costa, valorizzandone l’incontrovertibile vocazione nautica. Il complesso, collegato alla città di La Spezia da un ponte pedonale, è dotato di ogni confort e tecnologie all’avanguardia, offre 407 posti barca con concessione demaniale di 60 anni, a partire da 12 metri, 100 dei quali destinati a super yacht da 40 a 130 m. L’attenzione maniacale verso il target alto dei mega yacht è dimostrata dagli standard progettuali e dai servizi esclusivi: moli larghi fino a 35 metri con 1300 parcheggi e 287 box auto anche di fronte all’ormeggio, eliporto, sorveglianza 24 ore su 24, cantiere per le manutenzioni, travel lift x alaggio e varo di imbarcazioni fino a 160 tonnellate, due stazioni di bunkeraggio. Lo staff dispone di personale altamente qualificato per i servizi all’armatore più esigente. In sinergia con l’Autorità Portuale di La Spezia sono stai realizzati oltre 700 posti barca per natanti di lunghezza inferiore ai 14 metri, ricavati su 13 pontili galleggianti, situati all’esterno del molo principale.
Porto Mirabello sfrutta la posizione riparata del Golfo di La Spezia, protetto dalla conformazione geografica e dalle isole Tino e Palmaria e da un frangiflutti di 620 metri, consente di navigare in tranquillità per circa 300 giorni l’anno. Porto Mirabello è l’ambiente ideale per i superyacht, inserito in un contesto ambientale di altissimo pregio, determinato dalla vicinanza con realtà di enorme valore storico e paesaggistico come Lerici, Porto Venere, Cinque Terre e Portofino. Anche la collocazione baricentrica nell’alto Tirreno pone il porto quale ideale punto di partenza per brevi crociere verso le più affascinanti mete turistiche come Montecarlo, Corsica, Isola d’Elba, Capri, costa Amalfitana, o la splendida Porto Cervo in Sardegna. È un progetto innovativo, pensato per assicurare ai suoi ospiti, eccellenza dei servizi, soluzioni d’avanguardia, grandi spazi, massima agibilità e totale attenzione ai target più alti del diportismo, oltre che tranquillità, benessere, comodità e una vasta selezione di attività per il tempo libero. Una galleria commerciale con oltre 30 negozi di imprenditori locali, 8 fra bar, wine bar, ristoranti e una magnifica piscina di 25 metri. Prossimamente verranno costruite 11 suite di pregio con vista a 360° sulla città e il golfo. Il complesso, è stato realizzato nel totale riguardo della natura e dell’ambiente, per questo ha ottenuto il riconoscimento della Bandiera Blu 2013 Approdi Turistici.
Il Porto oggi, rappresenta il fiore all’occhiello della città di La Spezia. Una struttura attesa da oltre trent’anni concretizzata con un investimento interamente privato, di circa 130 milioni di euro, un “sogno” finalmente divenuto “realtà”, realizzato a tempi di record in soli 2 anni.

La Reception è aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00
Indirizzo: Viale Italia – La Spezia – Italy
tel. +39 0187 778108
fax +39 0187 739955

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

[recaptcha]