Svegliarsi al mattino con l’idea di andare in bicicletta tra le colline delle Cinque Terre, ammirando alcuni dei panorami più spettacolari sulla lista del patrimonio UNESCO del Mediterraneo.
L’hai mai fatto? A Porto Mirabello è possibile!

Pedalare in bici partendo dal tuo yacht su splendidi sentieri che si snodano tra il mare e le valli nei dintorni di La Spezia, 250 km di sentieri circondati da boschi e splendidi panorami sul mare.
Da qui puoi ammirare l’intera distesa del golfo dei Poeti, rilassandoti, ammirando scorci di belle baie e il verde dell’entroterra ligure. Tra le più scenografiche ci sono le Alpi Apuane, che sembrano coperte di neve anche durante l’estate a causa del loro struttura geologica e della presenza del marmo, la stessa pietra naturale che Michelangelo ha usato per scolpire i suoi capolavori.

Questi sentieri, che hanno ispirato poeti e autori romantici come Byron e Shelley, salgono lentamente fino a Punta Mesco, da dove è possibile godere di una vista completa delle Cinque Terre dipinte sulle creste delle alte scogliere, un paesaggio intenso e composto da delicati colori.

Gli aromi della macchia mediterranea ti accompagneranno per tutto il tuo viaggio, e li troverai anche a degustare alcuni piatti della cucina locale, come la farinata, fatta con farina di ceci e tradizionalmente cucinata in vassoi fatti apposta in stufe a legna; trofie al pesto, un classico ligure; acciughe ripiene; mesciùa zuppa di legumi; e cozze della Spezia antica. Tutto questo accompagnato da un vino perfettamente assortito frutto dei vigneti locali aggrappate alle rocce della costa.

Partiamo per un bike tour!