Società

ITN Industrie Turistiche Nautiche SpA è una società creata appositamente per la realizzazione di Porto Mirabello, costituita principalmente da due gruppi imprenditoriali di Modena e Reggio Emilia. Tutto ebbe inizio nel 2007 e prese il via dal punto dove molti altri non erano riusciti: dar vita ad un progetto che dalla carta passasse alla realtà. “La storia di Porto Mirabello” racconta Alessandro Menozzi Presidente ITN, “inizia tanti anni fa, ma come spesso accade in Italia rischiava di
restare un’opera incompiuta, almeno fino a quando non mi ci sono imbattuto, da quel momento per me è iniziato un nuovo capitolo della mia vita”. E lì dove fino a poco tempo fa c’era solo uno specchio d’acqua, oggi ha preso corpo e forma uno dei marina più all’avanguardia del Mediterraneo.

L’esperienza e le capacità progettuali, finanziarie, costruttive e gestionali, maturate con la costruzione di Porto Mirabello e la successiva gestione della struttura, lasciano spazio a nuove iniziative nel settore della portualità turistica nell’ambito del Mediterraneo. Il management di ITN ha dato prova tangibile, pur
in tempi di recessione, di grande dinamismo e capacità non comuni finalizzate al raggiungimento degli obbiettivi. Il Porto oggi, rappresenta il fiore all’occhiello della città di La Spezia, una struttura attesa da oltre trent’anni, un “sogno” finalmente divenuto “realtà”, concretizzato a tempi di record in soli 2 anni.

La gestione del marina è garantita dalla stessa Società costruttrice, proprietaria di tutte le strutture di servizio a garanzia della massima efficienza.