Qual è il suo ruolo a Porto Mirabello?
Mi piace pensare che il mio ruolo sia quello di conquistare la fiducia del cliente e successivamente di lavorare affinché la sua permanenza a Porto Mirabello possa essere pienamente soddisfacente.
Si puó dire che il mio attuale ruolo sia il risultato di un percorso iniziato nel 2014 con l’attività di Reception. In questa fase ho appreso una serie di conoscenze tecniche essenziali, entrando da novizia, ma con entusiasmo, nel mondo della nautica.
Successivamente, a seguito della scelta da parte del ns. amministratore di creare uno spazio ad hoc improntato sull’assistenza al cliente, la mia attività si é spostata all’interno del nostro ufficio Concierge, dedicato alla soddisfazione delle richieste di armatori ed equipaggi.
Oggi, mettendo in pratica l’esperienza acquisita nel corso degli anni, il mio lavoro é prevalentemente orientato alla promozione dei posti barca in affitto e vendita. Lavorando nel reparto commerciale percepisco di avere finalmente la possibilità di contribuire efficacemente alla crescita di una realtà che considero un valore aggiunto per la città di La Spezia.

Cosa le piace di Porto Mirabello?
Sarebbe banale elogiarne esclusivamente i pregi più evidenti.
Ció che preferisco é senza dubbio la dinamicità che lo caratterizza: lungi dall´essere un ambiente statico, Porto Mirabello racchiude una fitta rete di relazioni interpersonali e di fiducia in continua crescita ed evoluzione.
Più precisamente, ció che mi entusiasma é quello spirito di appartenenza che ogni giorno di più si sviluppa fra armatori, comandanti ed equipaggi che vivono quotidianamente il Porto.
La certezza di rappresentare un punto di riferimento per i nostri clienti, in termini di professionalità, sicurezza e qualità dei servizi é decisamente ció che preferisco di Porto Mirabello e ritengo che il proporci come un reale Home Port sia l´aspetto chiave che ci contraddistingue.

Perchè armatori e capitani dovrebbero scegliere di ormeggiare a Porto Mirabello?
Ritengo si possa rispondere a questo quesito con 3 parole chiave: sicurezza, location, servizi.
Porto Mirabello é una Marina sicura, collocata all´interno di un Golfo naturale, in grado di garantire protezione anche in caso di condizioni meteorologiche estreme. Questo si traduce prima di tutto in tranquillità per armatori e comandanti.
Con riferimento alla location, ritengono che scegliere porto Mirabello significhi assicurare alla propria imbarcazione una collocazione strategica: In primo luogo in virtù della vicinanza ad alcune fra le mete più suggestive del mediterraneo, come Portovenere, Portofino, Corsica e Sardegna, nonché ad alcune tra le più belle città italiane; Secondariamente, grazie alla prossimità ai più importanti cantieri nautici, che implica la certezza di poter usufruire del miglior expertise in materia nautica.
Infine ritengo che armatori ed equipaggi debbano sceglierci soprattutto in ragione dei servizi che siamo in grado di offrire: 11 fra bar e ristoranti, una palestra ad uso esclusivo di comandanti e crew, un’are Lounge e BBQ vista mare, un centro estetico e non ultimo il nostro Ufficio Concierge, dedicato completamente all´assistenza clienti.
Ad oggi, lo scopo del mio ruolo é nient’altro che quello di lavorare affinché tutti questi aspetti divengano noti a chi ancora non ha avuto l´occasione di provare Porto Mirabello.