Trattamento sterilizzazione degli interni con ozono

Ci sono molti motivi per cui è importante avere un’imbarcazione sanificata oltre che pulita, prima fra tutti, la salute. In tutti i moderni yacht il riciclo dell’aria avviene prevalentemente tramite condizionamento questo fa si che virus, muffe e batteri rimangano negli ambienti e proliferino all’interno delle condutture o nelle aree difficilmente accessibili durante la pulizia ordinaria. La tecnologia utilizzata è quella della produzione dell’ozono, secondo il protocollo n° 24482/96 del Ministero della Sanità, perché è considerato un “presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti”. L’ozono può essere utilizzato come un sicuro ed efficace agente per garantire una migliore qualità dell’aria, la sterilizzazione di ogni ambiente e l’abbattimento degli odori anche più persistenti (fumo, muffe, ecc). Ha caratteristiche ISO 14000, perché non inquina. Comparato ad altri disinfettanti, minori concentrazioni di Ozono e tempi di esposizione più brevi, sono sufficienti a ridurre la popolazione microbica. L’impiego dell’ozono garantisce la depurazione e la sterilizzazione assoluta da polveri, gas, virus in particolare il morbo del legionario, batteri, muffe e spore presenti nell’aria.

L’ozono è utilizzato già da molti anni per la sterilizzazione di ambulanze, ambulatori, treni, auto ecc, con risultati eccellenti e non ottenibili con altri disinfettanti.
Il trattamento prevede l’utilizzo del generatore di ozono all’interno degli ambienti da trattare per un tempo che varia dai 30 ai 90 minuti a seconda dei volumi, dopo il trattamento sarà sufficiente aerare e non stazionare all’interno dello yacht per circa un’ora.
Nel caso di odori persistenti potrebbe essere necessario ripetere il trattamento degli interni dello yacht o aumentare i tempi di esposizione.
Guarda la check-list completa della manutenzione dello yacht

Per contatti e informazioni:

orari ufficio:

08:00 /12:30  –  13:30 /17:30

t. +39 0187 733907
Cell. Uff. 333 7621993
f.+39 0187 1864958

info@cantieremirabello.it

Cell. 335 1397021 – 335 1397024 – 335 1397025

Richiesta informazioni

Cura della carena

Dopo alcuni anni di applicazione si può verificare l’accumulo di strati di antivegetativa sulla carena.

Trattamento PropGold

I problemi più frequenti legati alla manutenzione delle imbarcazioni, sono le incrostazioni che si formano su assi e eliche.

Applicazione antivegetativa

La scelta dell’antivegetativa è importante per il corretto mantenimento
della vostra barca e delle sue prestazioni.

Check list manutenzione barca

Un’accurata manutenzione della barca è fondamentale per il suo funzionamento e per garantire una lunga durata negli anni.

Pratiche nautiche e di sicurezza

Lo Staff di Mirabello Shipyard lavora per assicurarvi tranquillità, benessere e divertimento per tutto il periodo delle vostre vacanze.