Trattamento sterilizzazione degli interni con ozono
Ci sono molti motivi per cui è importante avere un’imbarcazione sanificata oltre che pulita, prima fra tutti, la salute. In tutti i moderni yacht il riciclo dell’aria avviene prevalentemente tramite condizionamento questo fa si che virus, muffe e batteri rimangano negli ambienti e proliferino all’interno delle condutture o nelle aree difficilmente accessibili durante la pulizia ordinaria.
Quale tecnologia viene usata per il trattamento con l’ozono
La tecnologia utilizzata è quella della produzione dell’ozono, secondo il protocollo n° 24482/96 del Ministero della Sanità, perché è considerato un “presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti”.
Quali effetti produce la sanificazione con l’ozono?
L’ozono può essere utilizzato come un sicuro ed efficace agente per garantire una migliore qualità dell’aria, la sterilizzazione di ogni ambiente e l’abbattimento degli odori anche più persistenti (fumo, muffe, ecc). Ha caratteristiche ISO 14000, perché non inquina. Comparato ad altri disinfettanti, minori concentrazioni di Ozono e tempi di esposizione più brevi, sono sufficienti a ridurre la popolazione microbica. L’impiego dell’ozono garantisce la depurazione e la sterilizzazione assoluta da polveri, gas, virus in particolare il morbo del legionario, batteri, muffe e spore presenti nell’aria.
Perché usare l’ozono nel trattamento di sanificazione?
L’ozono è utilizzato già da molti anni per la sterilizzazione di ambulanze, ambulatori, treni, auto ecc, con risultati eccellenti e non ottenibili con altri disinfettanti.
Il trattamento prevede l’utilizzo del generatore di ozono all’interno degli ambienti da trattare per un tempo che varia dai 30 ai 90 minuti a seconda dei volumi. Dopo il trattamento sarà sufficiente aerare e non stazionare all’interno dello yacht per circa un’ora.
Nel caso di odori persistenti potrebbe essere necessario ripetere il trattamento degli interni dello yacht o aumentare i tempi di esposizione.
Approfondimenti
Per contatti e informazioni
Orari ufficio:
08:00 /12:30 – 13:30 /17:30
t. +39 0187 733907
f. +39 0187 1864958
Cell. Ufficio: 333 7621 993
Francesca Bagnone: 345 006 5840
Stefano Conte: 345 725 2742