Trattamento Prop Gold

Abbiamo analizzato quali sono i problemi più frequenti legati alla manutenzione dello yacht segnalati dai nostri clienti.
Il principale e più comune riguarda la vegetazione e le incrostazioni che si formano su assi ed eliche.
Questo problema non riguarda solo il nostro porto, ma è comune a tutti i porti italiani, infatti, nei mesi più caldi e quando l’imbarcazione rimane inattiva per qualche settimana, i metalli immersi sono aggrediti dalle incrostazioni.

I primi a risentirne sono assi ed eliche perché le antivegetative classiche e relativi primer,difficilmente aderiscono sulle superfici interessate ed anche se applicati con scrupolo, hanno un effetto limitato. La conseguenza immediata è che assi ed eliche iniziano a “sporcarsi” e le prestazioni dell’imbarcazione calano proporzionalmente facendo così aumentare i consumi, provocando inoltre vibrazioni alla trasmissione.
In questi anni abbiamo risolto, offrendo ai nostri clienti una pulizia di assi ed elica procedendo all’alaggio dell’imbarcazione a prezzi assolutamente scontati, ma abbiamo anche iniziato a testare prodotti innovativi che ci venivano consigliati per risolvere il problema.

Tra i vari test effettuati quello che ha dato i risultati più soddisfacenti è il prodotto antiaderente PropGold  ampiamente utilizzato nel mercato americano.
Sono infatti ottimi i risultati ottenuti sotto l’aspetto della resistenza, adesione, durata e  come detto antiaderenza, senza influire sulle prestazioni dell’imbarcazione.
La foto mostra il prodotto applicato su assi ed eliche di uno yacht di 30 metri: si denota la trasparenza e la perfetta stesura dello stesso.

Per contatti e informazioni:

orari ufficio:

08:00 /12:30  –  13:30 /17:30

t. +39 0187 733907
Cell. Uff. 333 7621993
f.+39 0187 1864958

info@cantieremirabello.it

Cell. 335 1397021 – 335 1397024 – 335 1397025

Richiesta informazioni

Cura della carena

Dopo alcuni anni di applicazione si può verificare l’accumulo di strati di antivegetativa sulla carena.

Applicazione antivegetativa

La scelta dell’antivegetativa è importante per il corretto mantenimento
della vostra barca e delle sue prestazioni.

Pratiche nautiche e di sicurezza

Lo Staff di Mirabello Shipyard lavora per assicurarvi tranquillità, benessere e divertimento per tutto il periodo delle vostre vacanze.

Sterilizzazione degli interni in ozono

Ci sono molti motivi per cui è importante avere un’imbarcazione sanificata oltre che pulita, prima fra tutti, la salute.

Check list manutenzione barca

Un’accurata manutenzione della barca è fondamentale per il suo funzionamento e per garantire una lunga durata negli anni.