Trattamento Prop Gold
Abbiamo analizzato quali sono i problemi più frequenti legati alla manutenzione dello yacht segnalati dai nostri clienti.
Il principale e più comune riguarda la vegetazione e le incrostazioni che si formano su assi ed eliche.
Questo problema non riguarda solo il nostro porto, ma è comune a tutti i porti italiani, infatti, nei mesi più caldi e quando l’imbarcazione rimane inattiva per qualche settimana, i metalli immersi sono aggrediti dalle incrostazioni.
I primi a risentirne sono assi ed eliche perché le antivegetative classiche e relativi primer,difficilmente aderiscono sulle superfici interessate ed anche se applicati con scrupolo, hanno un effetto limitato. La conseguenza immediata è che assi ed eliche iniziano a “sporcarsi” e le prestazioni dell’imbarcazione calano proporzionalmente facendo così aumentare i consumi, provocando inoltre vibrazioni alla trasmissione.
In questi anni abbiamo risolto, offrendo ai nostri clienti una pulizia di assi ed elica procedendo all’alaggio dell’imbarcazione a prezzi assolutamente scontati, ma abbiamo anche iniziato a testare prodotti innovativi che ci venivano consigliati per risolvere il problema.
Tra i vari test effettuati quello che ha dato i risultati più soddisfacenti è il prodotto antiaderente PropGold ™ ampiamente utilizzato nel mercato americano.
Sono infatti ottimi i risultati ottenuti sotto l’aspetto della resistenza, adesione, durata e come detto antiaderenza, senza influire sulle prestazioni dell’imbarcazione.
La foto mostra il prodotto applicato su assi ed eliche di uno yacht di 30 metri: si denota la trasparenza e la perfetta stesura dello stesso.
Per contatti e informazioni
Orari ufficio:
08:00 /12:30 – 13:30 /17:30
t. +39 0187 733907
f. +39 0187 1864958
Cell. Ufficio: 333 7621 993
Francesca Bagnone: 345 006 5840
Stefano Conte: 345 725 2742