Anche quest’anno a La Spezia le luci dei riflettori si accenderanno sul 48° Festival Internazionale del Jazz. Il 15 luglio ore 21.00 Porto Mirabello, ospiterà il reading letterario di Peppe Servillo, lo straordinario frontman degli Avion Travel che leggerà alcuni brani tratti da “I Bastardi di Pizzofalcone”, uno dei più bei romanzi del noto scrittore napoletano, dal quale verrà realizzata una nuova serie televisiva che andrà in onda nell’autunno 2016.

peppe-servillo_low

I Bastardi di Pizzo Falcone Sono sette. Gigi, il Presidente, il Cinese, Hulk, Mammina, Alex e un ultimo agente scelto che vorrebbe esser chiamato Serpico. Ognuno ha qualcosa da nascondere o da farsi perdonare, poliziotti che devono ricostruire l’immagine di un commissariato con una macchia difficile da cancellare. Li hanno scelti perché sono sicuri che falliranno… Staremo a vedere.

La serata proseguirà alle 22:30 con Fabio Zeppetella Trio, eccezionale ensemble guidato da uno dei chitarristi più noti nel panorama jazzistico europeo. Fabio, chitarrista autodidatta dotato di una tecnica ineccepibile e di grande sensibilità musicale, si avvale di un linguaggio unico e molto personale, frutto di uno studio sempre votato alla ricerca di uno stile che negli anni ha reso proprio.

fabio_zeppetella_trio

E’ arrivato all’elaborazione di un suono del tutto originale passando dalla tradizione della musica di maestro come Charlie Cristian e Wes Montgomery all’evocazione del be-bop e dell’hard- bop degli anni sessanta.

Fabio Zeppetella – chitarra

Francesco Angiuli – contrabbasso

Mimmo Campanale – batteria

ingresso libero