Osteria Francescana

Dodici tavoli nel cuore di Modena che raccontano una storia di tradizione in evoluzione.
La nostra Cucina è uno scontro d’idee, culture, tecniche e gestualità. “Le ispirazioni mi arrivano quando sono completamente rilassato, ascolto musica, guardo un film, oppure sono in vacanza, oppure mentre guido… è come un flash, attraverso il quale tutte le mie intuizioni si riuniscono e si trasformano, prendendo le sembianze di un piatto” – Massimo Bottura

+39 059 22 39 12
Via Stella, 22 – 41121 Modena (MO)

Ceresio 7

Sulla magnifica terrazza del palazzo storico dell’Enel, sede del gruppo Dsquared2, nasce il Ristorante Ceresio 7.
Il progetto, assolutamente innovativo, ha visto gli stilisti Dean e Dan Caten coinvolti assieme allo studio di architettura Storage per lo sviluppo architettonico e in sinergia con lo studio di interior design Dimore Studio per la realizzazione del concept degli interni e dei complementi.
La spaziosa sala interna, affacciata sul moderno skyline del nuovo centro direzionale e delle Varesine, è arricchita dalla presenza di due piscine e da una terrazza con vista che permette agli ospiti di gustare le creazioni dello Chef Elio Sironi en plein air circondati dal verde.La regia è affidata ai “padroni di casa” Edoardo Grassi, Luca Pardini e Marco Civitelli.

+39 02 310 392 21
info@ceresio7.com
Via Ceresio, 7 – 20154 Milano (MI)

Da Vittorio (Brusaporto)

Immerso nelle campagne bergamasche, Da Vittorio Relais & Chateaux – tre stelle nella guida Michelin – è un luogo incantato dove rigenerare il corpo e lo spirito.
Il ristorante affonda la sua filosofia nel connubio tra tradizione e genio creativo; le pietanze proposte nel menu sono pronte a soddisfare tutti i palati: carni e pesci, selvaggina e frutti di mare, tartufi, funghi e piatti di verdure.
Imperdibile anche la curatissima carta dei vini.
Nei dieci ettari della tenuta sono a disposizione di tutti gli ospiti un campo da tennis, un campo per il calcetto e due laghetti naturali.

Tel. +39 035.681024
Fax +39 035.680849
info@davittorio.com
Via Cantalupa, 17 – 24060 Brusaporto (BG)
www.davittorio.com

ll Pellicano (Porto Ercole)

A Porto Ercole, nella prestigiosa cornice dell’Argentario, lo chef stellato Michelino Gioia vi accoglie nel ristorante gourmet Il Pellicano (una stella Michelin), all’interno dell’omonimo hotel.
Prodotti freschissimi, come il pesce pescato ogni mattina dai pescatori locali o le carni toscane, arricchiti con erbe aromatiche del giardino del resort, compongono un menu che coglie ogni sapore tipico del saper fare italiano: piccione, triglia, ostriche, astice blu, scampi e tanto altro ancora solleticano il palato in una giostra dei sensi.
L’hotel è un prezioso rifugio romantico dove godere dei panorami toscani e dello stile Made in Italy.

+39 0564 858111
reservations@pellicanohotels.com
Località Sbarcatello – 58019 Porto Ercole (GR)
www.hotelilpellicano.com

Le Calandre (Rubano)

Le Calandre , ristorante tre stelle Michelin, aperto da Alajmo e Chimetto nel 1981  è presente da oltre 10 anni nella classifica “The World’s 50 Best Restaurants”. Leggerezza, profondità dei sapori e rispetto degli ingredienti sono le linee guida di questo ristorante che ha l’obiettivo di immergere ogni ospite in una perfetta armonia multisensoriale, dalla cucina alla sala.
Il menu è totalmente ispirato dagli ingredienti di stagione, declinati con sapienza e originalità senza dimenticare le origini italiane.

Tel. +39 049 630303
Fax +39 049 633026
info@alajmo.it
Via Liguria 1 – 35030 Rubano (PD)
www.alajmo.it/it/sezione/le-calandre/le-calandre

Reale (Castel di Sangro)

Il ristorante Reale di Cristina e Niko Romito è stato premiato con tre stelle Michelin e altri numerosi riconoscimenti. Gli ingredienti, elaborati con tecniche sapienti, sono i protagonisti di una ricerca continua, che mette al centro l’esperienza culinaria portandola verso il futuro con interpretazioni creative e originali.

Tel. +39 0864 69382
Fax +39 0864 840610
info@ristorantereale.it
Piana Santa Liberata – 67031 Castel di Sangro (AQ)
https://www.nikoromito.com/reale/

Dal Pescatore (Canneto sull’Oglio)

Tre stelle Michelin dal 1996, tra i migliori ristoranti del mondo e sinonimo di eccellenza nell’ospitalità, il ristorante Dal Pescatore si trova tra le anse del parco dell’Oglio, nelle campagne tra Cremona e Mantova.
Aperto e gestito negli anni Venti dalla famiglia Santini, che ancora è alla guida dopo tre generazioni, il ristorante è bellissimo e immerge gli ospiti in un’atmosfera curata tra giardino, salotti e acetaia.
In cucina spicca la tradizione, punteggiata da spunti di innovazione, per un risultato ricercato e generoso che spazia dalla terrina di astice con caviale fino ai famosi tortelli di zucca al burro e Parmigiano Reggiano, antica ricetta di famiglia.
La cantina comprende pregiate etichette italiane e francesi, servite con sapienza dal sommelier Alberto Santini.

Tel. +39 0376 723001
santini@dalpescatore.com
Località Runate 15 – Riserva del Parco Oglio Sud – 46013 Canneto sull’Oglio – MANTOVA
www.dalpescatore.com/it

Piazza Duomo (Alba)

Un angolo di Piemonte rinomato per l’eccellenza delle sue materie prime, le Langhe. Ad Alba, in provincia di Cuneo, un gioiello della ristorazione vi aspetta: è il ristorante Piazza Duomo, guidato dallo chef Enrico Crippa, tre stelle Michelin, che ama leggere la tradizione declinandola secondo la sua personalità. Ecco che nasce una cucina leggera, bella da vedere, contaminata in modo impercettibile da tradizioni culinarie lontane.
Ingredienti magnifici come la carne di Fassona, la Nocciola Tonda Gentile, le castagne, i funghi, il Tartufo Bianco d’Alba, il cappone, il coniglio, il burro di panna fresca, le patate d’Alta Langa, il cardo gobbo di Nizza e tanti altri ancora vanno a comporre il menu, servito in punta di piedi in un ambiente bello, sobrio, dall’atmosfera in cui perdersi è l’esperienza più bella.

Tel. +39 0173 366167
info@piazzaduomoalba.it
Piazza Risorgimento, 4 (angolo Vicolo dell’Arco) 12051 Alba (CN)
https://www.piazzaduomoalba.it/it/