Cura della carena

Dopo alcuni anni di applicazione si può verificare l’accumulo di strati di antivegetativa sulla carena dello yacht. Tralasciando l’aspetto estetico ciò comporta una perdita di prestazioni dell’imbarcazione, ma anche una cattiva tenuta dell’antivegetativa che è soggetta a distaccarsi. E’ quindi opportuno procedere alla manutenzione della carena.

È necessario quindi asportare gli strati in accumulo per riportare il supporto allo stato originario. Nelle barche in vetroresina noi consigliamo l’asportazione meccanica mediante raschietti e carteggiatura che, anche se richiede un maggior tempo di lavorazione a differenza della sabbiatura, non intacca e danneggia il geal-coat.

Dopo aver riportato tutta la carena a geal-coat si potrà poi applicare il ciclo di pitturazione completo. Ai nostri clienti consigliamo di programmare questo tipo di lavorazione nella stagione autunnale, tra settembre e dicembre, sfruttando l’opportunità di ottenere prezzi molto più vantaggiosi che in altri periodi dell’anno.

Per contatti e informazioni:
orari ufficio:

08:00 /12:30  –  13:30 /17:30

t. +39 0187 733907
Cell. Uff. 333 7621993
f.+39 0187 1864958

info@cantieremirabello.it

Cell. 335 1397021 – 335 1397024 – 335 1397025

Richiesta informazioni

Trattamento PropGold

I problemi più frequenti legati alla manutenzione delle imbarcazioni, sono le incrostazioni che si formano su assi e eliche.

Applicazione antivegetativa

La scelta dell’antivegetativa è importante per il corretto mantenimento
della vostra barca e delle sue prestazioni.

Pratiche nautiche e di sicurezza

Lo Staff di Mirabello Shipyard lavora per assicurarvi tranquillità, benessere e divertimento per tutto il periodo delle vostre vacanze.

Sterilizzazione degli interni in ozono

Ci sono molti motivi per cui è importante avere un’imbarcazione sanificata oltre che pulita, prima fra tutti, la salute.

Check list manutenzione barca

Un’accurata manutenzione della barca è fondamentale per il suo funzionamento e per garantire una lunga durata negli anni.